HOMEPAGE  +39 3495179963  info@bodyequilibrium.it    


 

LA DURATA DELLA LEZIONE
E' DI 30 MINUTI

Terrò le lezioni con una sequenza da me ideata, attingendo sopratutto alla tecnica GRAHAM. Il programma prevede esercizi di stretching per la schiena, lavorando sulla catena anteriore, fino all’occipite (zona del collo, sotto la testa). Esercizi avanzati per il rafforzamento e stabilità dei muscoli della schiena e per il bicipite femorale, altri che coinvolgono paravertebrali zona lombare, spalle e quadrato dei lombi. L'esecuzione di ogni singolo esercizio viene eseguito in base ai vostri doti o limiti è viene eseguito con la massima calma. Si mantiene la posizione dell'allungamento da 30 secondi fino ad 2 minuti. Con alcuni esercizi della tecnica Graham, ridurrete il vostro mal di schiena e mantenete una buona flessibilità della colonna vertebrale.

video


 


 

Allenamento "CORE" dei ballerini (ADDOMINALI)
Il "CORE" (indicato dai ballerini come CENTRO DI FORZA ed EQUILIBRIO). Più forte è il CORE, migliore è l'equilibrio del tuo corpo, Una corretta postura e un CORE efficiente ti permetteranno di evitare problemi alla schiena e agli arti inferiori come lombalgia o sciatica.
 

VIDEO

ESEMPIO DI ESERCIZIO AVANZATO PER LA SCHIENA:

THE PLOW STRETCH
L'esercizio dell’aratro (Halasana)

Nella sua esecuzione ci sono diversi livelli di difficoltà da superare, ma una volta acquisita una certa dimestichezza col esercizio, si arriva a fare questo esercizio senza troppe difficoltà e trarne tutti benefici da esso. L'Esercizio svolge anche una funzione terapeutica per mal di schiena, cefalea, insonnia, sinusite, Riduce stress e affaticamento. ALLUNGA LA COLONNA VERTEBRALE, I MUSCOLI DEL COLLO, DELLE SPALLE E DELLA SCHIENA IN GENERALE. COMPRIMENDO L'ADDOME LO TONIFICA E, MASSAGGIA GLI ORGANI DIGESTIVI, MIGLIORANDO LA DIGESTIONE. PICCOLA PRECISIONE SUL COINVOLGIMENTO DEL CORE: Il core non ha una definizione anatomica in quanto risulta essere una zona molto estesa. Comprende infatti i muscoli addominali (retto dell'addome, obliqui e traverso), i muscoli paraspinali, il quadrato dei lombi, i muscoli del pavimento pelvico, i glutei e i flessori dell'anca.

 

HOMEPAGE  +39 3495179963  info@bodyequilibrium.it